22.04.2027 - 28.04.2027
CHF 1'990.-
per persona in camera doppia
L’appuntamento con il trekking per l’anno 2027 prevede un viaggio davvero unico.
La formula vincente dei precedenti trekking non cambia: un ottimo “capo base”, un hotel splendidamente posizionato nella costa Adeje con accesso diretto alla spiaggia di Playa del Bobo, tre piscine e un centro benessere e un programma studiato per permetterci di scoprire l’isola con tutte le peculiarità: i suoi parchi, le sue foreste lussureggianti, le spiagge dorate e i suoi borghi e città con la ricca e interessane storia.
NB: È possibile richiedere una quotazione che preveda l’esclusione dei 3 giorni di trekking per chi preferisce una vacanza all’insegna del relax.
GRUPPO MASSIMO 30 PERSONE!
PROGRAMMA
Giovedì 22 aprile: TICINO - TENERIFE
Dal Ticino, raggiungeremo in bus l’aeroporto di Milano Malpensa dove prenderemo il volo EasyJet delle ore 13:10 con arrivo all’aeroporto di Tenerife Sur alle ore 16:50.
Trasferimento in bus verso Costa Adeje e sistemazione in hotel 4**** situato direttamente sul lungomare, con accesso alla Playa del Bobo e a pochi minuti a piedi da numerosi ristoranti, bar, negozi e locali.
Cena e pernottamento in hotel.
Venerdì 23 aprile: TREKKING - ALLA CONQUISTA DEL TEIDE
Dopo colazione, partenza in bus verso il Parco Nazionale del Teide, Patrimonio UNESCO, dominato dall’imponente vulcano che, con i suoi 3.715 metri, è la vetta più alta della Spagna.
Il nostro programma della giornata prevede: arrivati alla stazione base della teleferica a quota 2'356 metri, inizieremo con un piacevole trekking tra le spettacolari formazioni rocciose dei Roques de García, modellate nel corso dei millenni dall’attività vulcanica e dall’erosione. Tra paesaggi lunari, rocce dalle forme sorprendenti e viste sul vulcano, scopriremo uno degli angoli più iconici e suggestivi di Tenerife (durata ca. 2 ore). Pranzo al sacco e all’inizio del pomeriggio salita in teleferica fino alla Rambleta, a circa 3.555 metri di altitudine. Da qui percorreremo il sentiero panoramico che conduce al Mirador del Pico Viejo, affacciato su uno spettacolare cratere vulcanico e su un panorama che, nelle giornate limpide, abbraccia l’oceano e le isole vicine (passeggiata di ca. 40 min). Discesa con la teleferica e rientro in bus all’hotel per la cena e il pernottamento in hotel.
Dati tecnici trekking: durata totale del trekking: 2.5 ore ca.; lunghezza: ca. 4 km; dislivello: + 150m
Sabato 24 aprile: TREKKING - PARCO RURALE DI ANAGA
Dopo colazione, trasferimento verso la parte nord dell’isola, il Parco rurale di Anaga, dove inizieremo la nostra escursione. Dal sentiero del Bosco de Mercedes alla Cruz del Carmen, a circa 1.000 metri di altitudine, ci addentreremo nella spettacolare foresta di Laurisilva, un autentico relitto della vegetazione del Terziario, oggi presente in poche aree del mondo e tutelato dall’UNESCO. Dopo circa un’ora di cammino, il paesaggio cambia e lascia spazio a terrazzamenti coltivati e piccoli appezzamenti agricoli, dove ancora oggi alcune famiglie vivono in un ambiente autentico e isolato, dedicandosi all’agricoltura e alla pastorizia.
Proseguendo, incontreremo le suggestive formazioni rocciose appuntite, che ricordano per certi versi i paesaggi andini, fino a raggiungere il caratteristico borgo di Chinamada. Qui scopriremo le antiche abitazioni ricavate nelle caverne vulcaniche, una tradizione legata agli abitanti originari delle Canarie. Ad attenderci, una vista spettacolare sull’Oceano Atlantico. Pranzo al sacco e via verso l’antica capitale dell’isola: San Cristóbal de La Laguna, dove passeggiare e scoprirne e il suggestivo centro storico. Rientro in hotel a Costa Adeje per la cena e il pernottamento in hotel.
Dati tecnici trekking: durata: 2.5 ore ca; lunghezza: 7 km; dislivello: +500m /-150m
Domenica 25 aprile: MARE E RELAX
Dopo colazione, giornata a disposizione per attività personali, da vivere in totale libertà tra relax in hotel, mare, piscina e passeggiate alla scoperta di Costa Adeje. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.
Lunedì 26 aprile: TREKKING - PARQUE NATURAL DEL CHINYERO
Dopo colazione, partenza in bus dall’hotel alla volta del Parque Natural del Chinyero, uno degli angoli più affascinanti e spettacolari di Tenerife. Qui ci attende un’interessante escursione a piedi lungo un sentiero immerso in un paesaggio vulcanico unico, tra colate di lava, coni vulcanici e una vegetazione che ha lentamente riconquistato il terreno. Il percorso attraversa le tracce dell’ultima eruzione vulcanica dell’isola, avvenuta nel 1909, permettendo di osservare da vicino le diverse forme assunte dalla lava durante il suo percorso. Un itinerario suggestivo, che offre anche splendidi scorci sul paesaggio circostante e permette di comprendere meglio la particolare origine vulcanica di Tenerife. Pranzo al sacco incorso d’escursione. Nel pomeriggio, rientro in bus all’hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Dati tecnici trekking: durata: 4.5 ore ca.; lunghezza: 10km; dislivello: +350m /-350m
Martedì 27 aprile: GIORNATA CULTURALE DA SANTA CRUZ A PUERTO DE LA CRUZ
Dopo colazione, con il bus faremo un suggestivo percorso panoramico ad anello andando a toccare sia la costa ovest che la costa est con soste a Santa Cruz e Puerto de la Cruz.
La prima sosta sarà la capitale di Tenerife: fondata nel 1494 come piccolo porto di pescatori, Santa Cruz è cresciuta grazie alla sua posizione strategica sul mare, fino a diventare uno dei principali porti delle Canarie.
Passeggeremo tra Plaza de España, Plaza de la Candelaria, Calle del Castillo e la storica Iglesia de la Concepción, cuore della città e testimonianza delle sue origini. Proseguiremo verso Plaza de la Iglesia e Calle de la Noria, tra edifici storici, piazze e scorci caratteristici, scoprendo la storia e le curiosità della capitale. Al termine della visita, tempo libero per il pranzo e le visite individuali.
Nel pomeriggio, ripresa del tour con la seconda sosta a Puerto de la Cruz, un piccolo borgo che conserva ancora intatto il molo dei pescatori, dove si possono ammirare le onde infrangersi sulla costa di San Telmo, con lo spettacolare Lago Martiánez a fare da sfondo. Riprenderemo quindi il bus per l’ultimo tratto, una splendida strada panoramica che ci regalerà ancora una volta paesaggi mozzafiato sull’oceano. Rientro in hotel a Costa Adeje per la cena e il pernottamento in hotel.
Mercoledì 28 aprile: COSTA ADEJE - TICINO
Dopo colazione, intera mattinata a disposizione per le attività individuali e il pranzo libero fino al ritrovo nel primo pomeriggio per il trasferimento in bus all’aeroporto di Tenerife. Il volo EasyJet delle ore 17:30 ci condurrà a Milano Malpensa per le ore 22:50. All’arrivo, trasferimento in bus verso il Ticino.
NB: i programmi dei trekking potrebbero subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o altri fattori non dipendenti dalla nostra agenzia. In caso di cambiamenti informeremo i partecipanti e sarà proposta una valida alternativa.
LA QUOTA COMPRENDE
- trasferimento Ticino – Malpensa – Ticino in bus granturismo
- voli EasyJet diretti in classe economica Milano Malpensa - Tenerife sur - Milano Malpensa
(tasse aeroportuali incluse; NB: potrebbero subire modifiche) - 6 notte in hotel**** a Costa Adeje con prime colazioni a buffet
- 6 cene in hotel a buffet (1/2L acqua naturale in caraffa inclusa)
- visite escursionistiche con guida ambientale in italiano come da programma
- salita e discesa in Teleferica al Teide
- visita guidata di Santa Cruz e Puerto de la Cruz con guida in italiano come da programma
- tutti i trasferimenti in bus come da programma
- accompagnatore Dreams Travel
- tutte le mance (escluso l’autista, facoltativa)
SUPPLEMENTI - prezzi per persona
CHF 400.- camera doppia uso singola
CHF 165.- camera doppia vista mare
CHF 650.- camera doppia uso singola vista mare