23 - 25.10.2026
CHF 620
per persona in camera doppia
con interessanti visite guidate, panorami mozzafiato e la bellezza senza tempo della Val di Chiana!
PROGRAMMA
Venerdì 23 ottobre: al mattino, partenza dal Ticino destinazione Toscana con pranzo libero in autogrill lungo il percorso. La prima meta del tour sarà la città di AREZZO, dove avremo l’occasione di visitare la splendida Cappella Bacci con il ciclo di affreschi della leggenda della Vera Croce dipinti da Piero Della Francesca. In serata, arrivo a CORTONA e sistemazione in hotel**** situato nel centro storico. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Sabato 24 ottobre: dopo colazione, un’interessante visita guidata del centro storico pedonale ci permetterà di conoscere i monumenti del principale centro culturale della Val di Chiana. In particolare, visiteremo la Cattedrale di Santa Maria, il Museo Diocesano, la Chiesa di San Domenico e il Santuario di Santa Margherita con la sua bellissima e panoramica via crucis. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
Domenica 25 ottobre: dopo colazione, raggiungeremo il Parco archeologico di Cortona per un’interessante visita guidata ai tumuli di Meloni I e II che ci introdurrà al mondo etrusco e ci permetterà di apprezzare ancora di più la successiva visita al Museo dell’Accademia Etrusca, custode di straordinari reperti e preziose testimonianze della storia e della cultura di questa antica civiltà. Pranzo libero e nel pomeriggio rientro in Ticino con il bus.
LA QUOTA COMPRENDE
-
viaggio in bus granturismo
-
2 notti in hotel**** centrale a Cortona con prime colazioni a buffet
-
tassa di soggiorno
-
1 cena in ristorante (½L acqua e ¼L vino inclusi)
-
visite guidate come da programma
-
ingressi: Cappella Bacci, Museo Diocesano, Museo dell’Accademia Etrusca e Parco archeologico di Cortona
- accompagnatore Dreams Travel
- tutte le mance (escluso l’austista, facoltativo)
SUPPLEMENTI - prezzi per persona
CHF 50.00 Camera singola
CONDIZIONI D'ANNULLAMENTO:
fino al 20 aprile nessuna penale, dal 21 aprile 25%; dal 30 giugno 50%; dal 15 agosto 75%, dal 23 settembre 100%.