Stampa

La ROMA dei Borgia con esclusiva Musei Vaticani

22.02.2026 - 25.02.2026

CHF 1450.00

per persona in camera doppia 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

CON LA VISITA IN ESCLUSIVA DEI MUSEI VATICANI !  

I BORGIA: i protagonisti, i luoghi, le malefatte, gli amori.

Un viaggio ad alto contenuto emozionale e culturale che ci permetterà di esplorare la città seguendo le tracce di una delle famiglie più famose e controversie della storia di Roma.

Un viaggio esclusivo targato Dreams Travel assolutamente da non perdere.

 

PROGRAMMA 

Domenica 22 febbraio:

dal Ticino raggiungeremo con il bus la Stazione Centrale di Milano per la partenza alle ore 10:10 del treno Frecciarossa con destinazione ROMA. Pranzo libero sul treno (disponibili snack o panini) ed all’ arrivo, previsto alle ore 13:49, con i minibus raggiungeremo la prima meta che ci permetterà di “entrare” nell’ affascinante tema del nostro viaggio: CASTEL SANT’ANGELO.  L’imponente fortezza con la sua lunga storia, vede anche protagonista i Borgia, in particolare Papa Alessandro VI Borgia che intraprese diverse migliorie al complesso difensivo e Cesare Borgia che vi si ritirò più per salvaguardare la famiglia dalle ire dei loro nemici.

Al termine con i minibus raggiungeremo il nostro hotel**** situato nel cuore della capitale per la sistemazione nelle camere.

Cena libera e pernottamento in hotel.

Lunedì 23 febbraio:

dopo colazione, le emozioni si spostano al BASILICA DI SANTA MARIA MAGGIORE, una delle quattro basiliche papali di Roma, unica che ha conservato la primitiva struttura cristiana delle sue origini. Nel soffitto a cassettoni sono visibili gli stemmi di Callisto III e Alessandro VI, commissionati da quest'ultimo pontefice e visiteremo anche le aree museali, come la Loggia delle benedizioni, la sala dei papi, la scala del Bernini e le terrazze panoramiche.

Dopo la visita rientro in hotel, pranzo libero e resto della giornata a disposizione per le visite individuali.

Le emozioni della giornata però non finiscono qui. Avete mai sognato di vedere le Gallerie Superiori, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina IN ESCLUSIVA. Noi lo faremo alla chiusura al pubblico! Con la guida entreremo nei Musei Vaticani per una visita che non dimenticherete mai più… (i trasferimenti avverranno in minibus).

Cena libera e pernottamento in hotel.

martedì 24 febbraio:

dopo colazione, tutti sul bus per un’escursione fuori porta destinazione NEPI, noto come la “città delle acque” è dominato dalla Rocca dei Borgia che ci permetterà di parlare di una delle più leggendarie donne della storia: Lucrezia Borgia. Prima di rientrare a Roma, sosta per il pranzo libero nel bellissimo borgo di BRACCIANO, da cui potremo ammirare uno dei laghi più belli d’Italia.  All’inizio del pomeriggio, rientro a Roma e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

Mercoledì 25 febbraio:

dopo colazione, ci attende una piacevole passeggiata con la guida che ci racconterà tutta le verità sulla più famigerata, potente e temuta, famiglia della storia di Roma. Vicoli e piazze legate al loro nome ci sveleranno delitti, intrighi e amori, per una ricostruzione finale dell’avvincente ascesa dei protagonisti della nostra storia.

Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento in minibus verso la stazione Termini per la partenza del treno Frecciarossa delle ore 17:20. L’arrivo a Milano è previsto alle ore 20:30. Dalla stazione, con il bus raggiungeremo il Ticino.

   

LA QUOTA COMPRENDE 

    • trasferimento Ticino – Milano Centrale – Ticino in bus granturismo
    • treno Freccia Rossa Milano – Roma – Milano in seconda classe
    • 3 notti in hotel**** centrale con colazioni a buffet
    • tutti i trasferimenti in bus/minibus come da programma
    • visite guidate come da programma
    • ingressi: Castel Sant. Angelo, area museale Basilica Santa Maria Maggiore
    • musei Vaticani in esclusiva
    • accompagnatore Dreams Travel
    • tutte le mance, escluso l’autista (facoltativa)

 

SUPPLEMENTI - prezzi per persona  

camera singola                                               CHF 295.00

camera superior (poca disponibilità/no singola)  CHF   65.00 

business class sui treni (a/r)                            CHF   50.00

 

CONDIZIONI D'ANNULLAMENTO

 Fino al 14.10.25 nessuna penale; dal 15.11 il 25%; dal 29.11 il 50%; dal 19.12 il 75%; dal 12.01.26 il 100%.