Stampa

Meraviglie del GIAPPONE

09.03.2026 - 22.03.2026

CHF 8200.00

per persona in camera doppia 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

Meraviglie del Giappone…meraviglie del Sol Levante! Se vi “nutrite di emozioni” questo è il viaggio che fa per voi!

Le tappe del tour: Tokyo, Nikko, Takayama, Shirakawago, Kanazawa, Kyoto, Nara, Himeji, Kobe, Osaka. Il programma: un itinerario esclusivo ideato da Dreams Travel che permette di scoprire le più iconiche attrazioni del Giappone. Un programma vario, molto interessante, che è stato concepito pensando alla qualità e allo studio dei tempi, in particolare degli spostamenti che faremo in diverse occasioni con i famosi treni ad alta velocità.  I “punti di forza” : servizi di ottimo livello, con il volo diretto SWISS destinazione Tokyo e con ottime strutture alberghiere. Mettete il kimono in valigia si parte per il Giappone!

ATTENZIONE : GRUPPO MASSIMO 20 PERSONE!

 

PROGRAMMA 

Lunedì 9 marzo: trasferimento in bus dal Ticino verso Zurigo. Il volo di linea Swiss delle ore 13:05 ci porterà a Tokyo Narita. Pasti e pernottamento a bordo.

Martedì 10 marzo TOKYO: ore 10:10 arrivo del volo, trasferimento in hotel a Tokyo dove depositeremo le valigie. Pranzo libero e nel pomeriggio passeggiata all’Imperial Palace Plaza, per ammirare i giardini curati e le imponenti mura dell’antica residenza imperiale. Si raggiunge Ginza, il quartiere dello shopping di lusso, tra boutique eleganti, grandi magazzini e caffè raffinati. Ci rilasseremo poi nell’oasi verde del Hamarikyu Garden. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel****.

Mercoledì 11 marzo TOKYO: dopo colazione, partenza per la giornata dedicata alla scoperta di Tokyo. Iniziamo dal tranquillo Meiji Shrine. Si prosegue verso Harajuku e Omotesando, tra moda eccentrica, negozi di design e vivaci caffetterie. Pranzo libero e a seguire visita dell’imponente Tempio Senso-ji ad Asakusa, esplorando le bancarelle tradizionali della Nakamise-dori. Concluderemo con una passeggiata a Ueno Park. Rientro in Hotel e cena libera.

Giovedì 12 marzo TOKYO e NIKKO: dopo colazione, partenza per Nikko dove trascorreremo la giornata con pranzo libero. Visita dalla sontuosa bellezza del Toshogu Shrine. Proseguiamo verso la spettacolare Kegon Waterfall per poi rilassarci sulle rive del Lago Chuzenji, circondato da boschi e panorami sereni. Rientro in Hotel a Tokyo e cena libera e pernottamento in hotel.

Venerdì 13 marzo TOKYO: dopo colazione, visita al Tokyo Metropolitan Government Office, da cui si potrà godere di una splendida vista panoramica sulla città. Proseguiamo verso l’area futuristica di Odaiba, tra moderni complessi commerciali, viste sulla baia e architettura avveniristica. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le attività individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

Sabato 14 marzo TOKYO e TAKAYAMA: dopo colazione, trasferimento alla Stazione di Tokyo e partenza per Takayama. Una volta arrivati, pranzo libero e visita della città con il Takayama Jinya, antico edificio governativo ben conservato. Passeggiamo poi nell’affascinante Kamisannomachi, quartiere storico con case tradizionali in legno, botteghe e atmosfera d’altri tempi. In serata, pernottamento e cena in hotel tradizionale -Ryokan- per un’esperienza giapponese autentica.

Domenica 15 marzo TAKAYAMA, SHIRAKAWA E KANAZAWA: dopo colazione, visita al vivace Asaichi, il mercato mattutino di Takayama, ricco di prodotti locali e artigianato. Proseguiamo al Kusakabe Folkcraft Museum, ospitato in una storica residenza, per scoprire oggetti tradizionali e l’arte della vita quotidiana. Pranzo libero e trasferimento a Shirakawago, per visitare l’antica residenza della famiglia Kanda e il suggestivo Gasshozukuri Minkaen, museo all’aperto con le tipiche case dal tetto di paglia. Proseguiremo poi verso Kanazawa e all’arrivo, sistemazione in hotel****. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 16 marzo KANAZAWA e KYOTO: dopo colazione, giornata a Kanazawa per visitare il celebre Kenroku-en Garden, uno dei giardini più belli del Giappone. Esploriamo il tradizionale quartiere delle geishe, Higashi Chayamachi, e immergiamoci nell’atmosfera autentica del Ohmi Market. Scopriremo poi la storia dei samurai passeggiando nel Nagamachi Samurai Residence. Pranzo libero e nel pomeriggio, ci spostiamo in treno a Kyoto. Sistemazione in hotel****, cena libera e pernottamento.

Martedì 17 marzo KYOTO: dopo colazione, visitiamo il maestoso Castello Nijo, ricco di storia e splendidi giardini. Proseguiamo verso il dorato Kinkakuji Temple, simbolo della città. Pranzo libero e nel pomeriggio visita del Ryoanji Temple, famoso per il suo giardino di pietra, e il Tenryuji Temple, nel cuore di Arashiyama. Concluderemo passeggiando nella magica Foresta di Bambù di Arashiyama. Cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 18 marzo NARA e KYOTO: dopo colazione, visita al suggestivo Fushimi Inari Shrine, famoso per i suoi infiniti torii rossi. Pranzo libero e proseguiamo poi verso Nara, visitando l’imponente Todaiji Temple, passeggiamo tra gli antichi santuari di Kasuga Shrine e il verdeggiante Nara Park, dove i cervi vagano liberi. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Kyoto, cena libera e pernottamento in hotel.

Giovedì 19 marzo KYOTO, HIMEJI E OSAKA: dopo colazione, raggiungiamo a piedi la Stazione di Kyoto e partiamo in treno super exrpress JR verso Himeji. All’arrivo, visita dell’imponente Castello di Himeji, uno dei più belli e ben conservati del Giappone, e i tranquilli Kokoen Garden. Pranzo libero e si prosegue in bus verso Osaka passando per Kobe, per visitare il Museo della Birreria Hakutsuru. All’arrivo a Osaka, sistemazione in hotel****, cena e pernottamento.

Venerdì 20 marzo OSAKA e KOYASAN: dopo colazione, giornata dedicata alla città Osaka con 2 momenti suggestivi e interessanti: la visita del Castello di Osaka per scoprirne la sua storia e la salita al 39° piano del modernissimo edificio Garden Floating Osservatory per poter ammirare la città a 360°. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per godersi l’animato e suggestivo centro cittadino. Cena libera e pernottamento in hotel.

Sabato 21 marzo OSAKA e TOKYO: Colazione in hotel, trasferimento treno veloce a Tokyo. All’arrivo, pranzo a buffet in ristorante e sistemazione in hotel****. Pomeriggio a disposizione per le attività individuali, cena libera e pernottamento in hotel.

Domenica 22 marzo: Colazione in hotel. Ritrovo in mattinata per il trasferimento all’aeroporto di Tokyo per prendere il volo SWISS delle ore 12:10 con arrivo a Zurigo alle 18:30. Trasferimento in Ticino con il bus.

   

 

LA QUOTA COMPRENDE 

    • trasferimento Ticino – Zurigo – Ticino in bus granturismo
    • volo SWISS in economy class Zurigo – Tokyo - Zurigo
    • 4 notti in hotel**** a Tokyo con colazione
    • 1 notte in hotel tradizionale a Takayama con colazione
    • 1 notte in hotel**** a Kanazawa con colazione
    • 3 notti in hotel**** a Kyoto con colazione
    • 2 notti in hotel**** a Osaka con colazione
    • 1 notte in hotel**** a Tokyo con colazione
    • 4 cene in hotel e 1 pranzo in hotel come da programma (bevande escluse)
    • Tasse turistiche incluse
    • visite guidate in lingua italiana come da programma
    • tutti i trasferimenti in bus come da programma
    • Trasferimenti con treni ad alta velocità come da programma
    • Ingressi nei siti come da programma
    • Registrazione ingresso in Giappone
    • Accompagnatore Dreams Travel

 

SUPPLEMENTI - prezzi per persona 

 

CHF  990.00        Camera singola

Volo in Business class su richiesta (quota indicativa da verificare al momento dell'emissione del biglietto aereo a partire da CHF5600.00)

 

CONDIZIONI D'ANNULLAMENTO

Penali :  fino al 30.09 nessuna penale; dal 01.10 25%; dal 01.11 50%; dal 01.12 75%; dal 16.01.26 100%.