Stampa

"DREAMS ENOGASTRONOMIA" presenta: UMBRIA, terra di santi, borghi medievali e incantevoli paesaggi.

20.11.2025-23.11.2025

CHF 1'050.00

per persona in camera doppia 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

PROGRAMMA 

 

Giovedi 20 novembre
al mattino, partenza dal Ticino con il bus destinazione PERUGIA con pranzo libero in autogrill lungo il percorso. Dopo la sistemazione in hotel**** centrale, con la guida visiteremo una città unica, dai tanti volti, dove il più riconoscibile è quello medievale che si rende evidente nel centro storico, ma non bisogna dimenticare il fatto che Perugia fu una città etrusca ancor prima di diventare una colonia romana. Cena libera e pernottamento in hotel.

Venerdi 21 novembre:
Dopo colazione, con il bus ci recheremo a MONTEFALCO è la città della “ringhiera sull’Umbria”, il punto panoramico che ha reso famoso il borgo. La visita in città sarà impreziosita dalla chiesa di San Francesco con i meravigliosi affreschi di Benozzo Gozzoli. A seguire ci attende l’AZIENDA LUNGAROTTI per la visita e la degustazione di 3 vini (riserve Lungarotti) e il pranzo (3 portate) con 3 vini in abbinamento. Nel pomeriggio, raggiungeremo FOLIGNO, una città affascinante, tutta da scoprire, che custodisce al suo interno una meravigliosa piazza, vie intrise di vita, di storia e di arte. In serata, rientro a Perugia per la cena libera e il pernottamento in hotel. 

Sabato 22 novembre:
Dopo colazione, raggiungeremo la TENUTA CASTELBUONO “il carapace” dal progetto di uno dei maggiori artisti contemporanei: ARNALDO POMODORO. Visita della tenuta e discesa nella cantina di lavorazione e barricaia sotterranee. Al temine del tour avrà luogo la degustazione di 5 vini rossi prodotti al Carapace. In abbinamento ai vini è previsto un “light lunch” composto da tagliere di salumi, formaggi e altri prodotti tipici del territorio. Nel pomeriggio raggiungeremo SPELLO, con la sua struttura tipicamente medievale è un coloratissimo borgo. Spello è anche la città dell’olio ed è noto per i suoi vicoli ricoperti di profumatissimi fiori dove visiteremo in particolare Santa Maria Maggiore con la Cappella Baglioni affrescata dal Pinturicchio. Cena libera e pernottamento in hotel.

Domenica 23 novembre:
Dopo colazione, lasciamo l’Umbria e rientro in Ticino con una sosta gastronomica in Emilia-Romagna. Faremo il “pranzo domenicale” da Arnaldo, clinica gastronomica (1 stella Michelin), Premiato dal 1959, questo locale è la più longeva Stella d’Italia. Varcare la soglia del palazzo quattrocentesco è un po' come entrare in un mondo carico di atmosfera e nostalgia. Dopo il pranzo continuazione del viaggio in bus con arrivo in Ticino in serata.

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE 

  • viaggio in bus granturismo
  • 3 notti in hotel **** centrale a Perugia con prime colazioni a buffet
  • city tax
  • visita e degustazione azienda Lungarotti come descritto nel programma
  • pranzo in cantina Lungarotti con vini in abbinamento come descritto nel programma
  • visita e degustazione Tenuta Castelbuono come descritto nel programma
  • light lunch nella tenuta Castelbuono come descritto nel programma
  • 1 pranzo in ristorante 1 stella Michelin (4 portate, vino e acqua inclusi)
  • accompagnatore Dreams Travel
  • tutte le mance (escluso l’autista – facoltativa)

Attenzione: Gruppo massimo 24 persone!

 

 


SUPPLEMENTI - prezzi per persona 

CHF  140.00      Camera singola