Stampa

BUDAPEST e i borghi del Danubio

11.10.2025 - 14.10.2025

CHF 1'310.00

per persona in camera doppia 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

PROGRAMMA 

 

Sabato 11 ottobre
Trasferimento in bus dal Ticino verso l’aeroporto di Zurigo per il volo diretto Swiss delle 12:25 verso BUDAPEST. All’arrivo, previsto per le 14:05, incontro con la guida e con il bus partiremo per una visita panoramica della parte bassa della città denominata PEST. Il pomeriggio sarà impreziosito da una bella passeggiata all’interno del fiabesco parco di Varosliget dove si trova il Castello di Vajdahunyad. Al termine, sistemazione in hotel**** centrale per la cena ed il pernottamento.

Domenica 12 ottobre:
Dopo colazione, incontro con la guida e partenza in bus per la visita della parte alta denominata BUDA. Inizieremo la visita dal Castello Reale (esterno) da cui si potrà ammirare una magnifica visuale sul Danubio e su Pest. Si proseguirà poi in direzione della Chiesa di Mattia, il bastione dei Pescatori e le incantevoli stradine del pittoresco centro storico per terminare la visita al Mercato Centrale. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel. 

Lunedi 13 ottobre:
Dopo colazione, incontro con la guida e partenza in bus per la giornata dedicata a ESZTERGOM, SZENTENDRE e VISENGRAD: tre caratteristici ed antichi borghi situati sulle sponde del Danubio. Pranzo in ristorante in fase d’escursione e rientro nel tardo pomeriggio a Budapest per la cena libera ed il pernottamento in hotel.

Martedi 14 ottobre:
Dopo colazione, incontro con la guida per proseguire a piedi la visita di PEST. La mattinata culminerà con la visita guidata dello splendido Parlamento. Il più grande edificio del paese con i suoi 697 locali ospita dall'anno 2000 la reliquia storica più importante dell'Ungheria: la Corona e le insegne reali: lo Scettro, il Globo, e la Spada. Al termine della visita trasferimento in aeroporto. Il volo Swiss delle 14:55 ci permetterà di raggiungere Zurigo alle 16:35. Rientro in Ticino in bus.

 

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE 

  • trasferimento Ticino – Zurigo - Ticino
  • volo di linea Swiss Zurigo – Budapest – Zurigo in classe economica
  • (tasse aeroportuali incluse; NB: potrebbero subire delle modifiche)
    3 notti in hotel**** con prime colazioni a buffet
  • 1 cena in hotel (1/2 acqua inclusa)
  • 1 pranzo in ristorante (1/2 acqua e ¼ vino)
  • tutti i trasferimenti in bus privato come da programma
  • visite guidate come da programma
  • ingressi: Parlamento, chiesa San Mattia, Chiesa Santo Stefano, Esztergom con cripta e museo
  • accompagnatore Dreams Travel
  • tutte le mance (escluso l’autista – facoltativa)

 


SUPPLEMENTI - prezzi per persona 

CHF  230.00      Camera singola  

CHF  60.00        Camera doppia superior