29.10.2022 - 01.11.2022
CHF 1'450.00
per persona in camera doppia
LA QUOTA COMPRENDE
- treno FFS Ticino - Zurigo HB
- treno TGV Basilea – Parigi – Basilea in seconda classe
- 3 notti in hotel**** centrale con prima colazione
- pranzo presso “Le Ciel de Paris” (acqua, 37.5cl vino bianco o rosso, caffè)
- tutti i trasferimenti in bus locale come da programma
- visite guidate come da programma
- ingressi: Museo de l’Orangerie, Palais Garnier
- ingresso e visita guidata in esclusiva presso la Fondation Louis Vuitton
- accompagnatore Dreams Travel
- tutte le mance
PROGRAMMA
Sabato 29 ottobre: partenza in bus verso Basilea da dove alle 12:33 partirà il treno veloce (TGV) verso la Francia. All’arrivo a PARIGI, previsto alle 15:38, inizieremo subito le nostre visite insolite: faremo una passeggiata nella Promenade Plantée situata sul tracciato di una vecchia ferrovia dismessa ed andremo a Passage Brady, il passaggio coperto etnico di Parigi. Dopo la visita, sistemazione in hotel****. Cena libera e pernottamento in hotel.
Domenica 30 ottobre: dopo colazione, con il bus raggiungeremo il parco Bois de Buologne dove, tra alberi secolari, adagiato su uno specchio d’acqua, è stato costruito uno degli edifici più spettacolari dell’archistar Frank Gehry. La Fondation Louis Vuitton è uno splendido contenitore d’arte composto da dodici “vele” di vetro che avvolgono degli “iceberg”. Prima dell’orario di apertura al pubblico, avremo la possibilità di fare una visita guidata in esclusiva che ci permetterà di scoprire sia la parte architettonica che gli spazi espositivi con le sue importanti opere d’arte. Prima del rientro faremo una sosta nel quartiere Square Rapp che con i suoi edifici Art Nouveau ci permetterà di fare delle splendide foto “da cartolina” della Tour Eiffel. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
Lunedì 31 ottobre: dopo colazione, sarà la volta del Musée de l’Orangerie situato nell’antica orangerie (antica serra di aranci) del Palazzo delle Tuilleries. Il museo è famoso in tutto il mondo per essere la sede del ciclo di dipinti di Claude Monet raffiguranti le famose Nymphéas. Ospita inoltre la collezione Jean Walter e Paul Guillaume, con capolavori di straordinari artisti come Paul Cézanne, Henri Matisse, Amedeo Modigliani, Pablo Picasso, Pierre-Auguste Renoir ed Henri Rousseau. Dopo il museo, ci “tufferemo” nella magica atmosfera del quartiere latino, per una passeggiata nei vicoli più suggestivi. Termineremo la mattinata al Collège des Bernardins splendido ex collegio cistercense della storica università di Parigi. Pranzo al ristorante “Le ciel de Paris” al 56° piano della Tour Montparnasse. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
Martedì 1° novembre: dopo colazione, ultima “chicca” in città con la visita dell’Opéra Garnier, il meraviglioso palazzo del 19° secolo e sede storica dell’opera parigina. Pranzo libero e nel pomeriggio, ritrovo in hotel per il trasferimento verso la Gare de Lyon dove alle 16:22 partirà il treno veloce (TGV) verso la Svizzera. Arrivo a Basilea alle 19:26 e proseguimento in bus verso il Ticino.
SUPPLEMENTI - prezzi per persona
CHF 370.- camera singola
CHF 80.- camera matrimoniale / doppia superior
CHF 100.- supplemento business class sui treni