16.06.2019 - 23.06.2019
CHF 2'670.-
per persona in camera doppia
LA QUOTA COMPRENDE
- trasferimenti in bus granturismo Ticino – Zurigo – Ticino
- voli di linea diretti Swiss Zurigo – Vienna / Belgrado - Zurigo
(tasse apt incluse; NB: potrebbero subire delle modifiche)
- 7 notti a bordo della m/n Verdi in cabina doppia sul ponte principale
- trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno (bevande escluse)
- trasferimenti in bus come da programma
- tutte le visite guidate come da programma in esclusiva
- tasse portuali
- accompagnatore Dreams Travel
PROGRAMMA
Domenica 16 giugno: con il bus dal Ticino raggiungeremo l’aeroporto di Zurigo. Alle 12:45 decollo del volo di linea Swiss verso VIENNA. All’arrivo, previsto per le 14:05, trasferimento in bus verso il porto per l’imbarco sulla motonave. Seguirà un cocktail di benvenuto e la presentazione dell’equipaggio. In serata spettacolo folcloristico e di danze tradizionali. Pensione completa a bordo.
Lunedì 17 giugno: dopo colazione, partenza in bus per il tour panoramico guidato durante il quale ammireremo gli esterni: della Ringstrasse, del Palazzo Imperiale, del Parlamento, dell’Università ed il Belvedere. Pomeriggio e serata a disposizione per le visite individuali. In serata inizio della navigazione verso la Slovacchia. Pensione completa a bordo.
Martedì 18 giugno: arrivo a BRATISLAVA e dopo colazione sbarcheremo per iniziare un tour pedestre guidato della ridente capitale slovacca. Durante la piacevole passeggiata nella “città vecchia”, ammireremo gli esterni della cattedrale di San Martino, del castello, della Torre di San Michele e del vecchio Municipio. Resto del pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Proseguimento della navigazione in serata. Pensione completa a bordo.
Mercoledì 19 giugno: arrivo a BUDAPEST e dopo colazione partiremo per una visita panoramica guidata in bus durante la quale potremo apprezzare le due parti della città: “BUDA E PEST”. Durante il tour ammireremo molti monumenti, tra i quali, gli esterni del Parlamento, della Chiesa di Santo Stefano e dell’Opera. Passeremo infine dalla Piazza degli Eroi e dal Bastione dei Pescatori. Pensione completa a bordo.
Giovedì 20 giugno: dopo colazione, giornata a disposizione per le visite individuali o per le escursioni facoltative proposte direttamente a bordo (non in esclusiva Dreams Travel). Ripresa della navigazione in serata. Pensione completa a bordo.
Venerdì 21 giugno: dopo colazione, mattinata di navigazione per raggiungere nel pomeriggio VUKOVAR. Dopo il pranzo a bordo, sbarcheremo per una piacevole passeggiata guidata lungo la via pedonale ricca di negozi e locali. Proseguimento del viaggio in bus fino a raggiungere ILOK, città della Croazia orientale che sovrasta il Danubio, punto d’incontro tra Oriente ed Occidente, stretta tra la montagna di “Fuska Gora” ed i vigneti che producono tra gli altri il famoso vino Traminac. Rientro a bordo per la cena di Gala del Comandante e proseguimento della navigazione in serata verso la Serbia.
Sabato 22 giugno: dopo colazione, sbarcheremo per la visita guidata pedestre di NOVI SAD. Al termine, con il bus raggiungeremo il monastero di Krusedol, sulla montagna di Fruska Gora, famoso per gli affreschi del XV sec. Dopo la visita guidata, faremo tappa nel piccolo villaggio di JARAK per il pranzo in una fattoria. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo in bus BELGRADO per ritrovare la nostra motonave e tornare a bordo. Pensione completa a bordo.
Domenica 23 giugno: dopo colazione, sbarco per il tour panoramico della capitale Serba con i suoi luoghi di maggior interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa ed il municipio. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto per il volo di linea Swiss delle 14:45 che ci porterà a Zurigo. Dall’aeroporto rientro in Ticino con il bus.
SUPPLEMENTI - prezzi per persona
CHF 420.- cabina singola ponte inferiore senza balcone (pochissima disponibilità)
CHF 110.- cabina matrimoniale o doppia ponte superiore con French Balcony
EUR 40.- mance a bordo (obbligatorie, da pagare in loco)