18.09.2025
CHF 130.00
per persona
Dietro le quinte del Teatro alla Scala
Unisciti a noi per una giornata unica a Milano, alla scoperta dei tesori e dei retroscena del celebre Teatro alla Scala. Fondato nel 1778 e considerato uno dei teatri d’opera più prestigiosi al mondo, la Scala ha ospitato artisti leggendari come Verdi, Puccini e Maria Callas, facendo la storia della musica e dell’arte.
La visita ci porterà al Museo della Scala, dove esploreremo la storia, i capolavori e le curiosità legate ai grandi nomi della lirica e della danza, e ai Laboratori Ansaldo, il cuore creativo dove prendono vita scenografie, costumi e magie del palcoscenico. Un’esperienza imperdibile per scoprire ciò che si cela dietro il sipario e ammirare la maestria che rende unica ogni produzione della Scala!
PROGRAMMA
Giovedi' 18 settembre:
al mattino partenza in bus dal Ticino con destinazione MILANO. All’arrivo, presso i Laboratori del Teatro alla Scala Ansaldo, avremo un’affascinante visita guidata che ci permetterà di scoprire tutti i segreti che si celano nella costruzione delle scenografie del Teatro. Potremo ammirare gli artigiani mentre progettano/costruiscono le scenografie che poi saranno allestite nel palco della Scala. Al termine, breve trasferimento in bus nella zona del Duomo per il pranzo libero e tempo per le attività individuali fino alle ore 15:00, dove ci troveremo per un’altra visita guidata al Teatro alla Scala e all’annesso Museo.
Al termine, nel tardo pomeriggio, ritrovo e rientro in Ticino in bus.
LA QUOTA COMPRENDE
- viaggio in bus granturismo
- ingressi e visite guidate: Laboratori Ansaldo, Teatro della Scala
- accompagnatore Dreams Travel
- spese autista, esclusa la mancia (facoltativa)